2 giorni / 30 relatori / 7 workshop
Parola d’ordine concretezza!
Un evento pratico e diretto sull’inbound marketing e sulle tecniche SEO
10 – 11 Marzo 2017
Il nostro
Programma
Inbound Strategies è un evento unico nel suo genere. La nostra parola d’ordine è “concretezza“. Tutti gli interventi dei relatori non si fermeranno alla semplice divulgazione di teorie e nozioni ma si addentreranno approfonditamente nell’operatività di ogni disciplina trattata. Il nostro obiettivo è quello di trasferirvi non solo la conoscenza ma anche la consapevolezza di come vadano affrontate le varie problematiche sul campo.
Day 1
Ven. 10 Marzo
Salvatore Russo
Presentazione dell’Evento
9:15
Day 2
Sab. 11 Marzo
Salvatore Russo
Presentazione dell’Evento
9:00
Ivan Cutolo
SEO per E-Commerce
9:30 Come ottimizzare un e-commerce per la SEO: Google Crawler optimization, internal linking, parole chiave per la rete dei contenuti.
Flavia Imperatore
Case study Misya.info
9:10 Strategie di Keyword Research e Content per portare un sito web al successo.
Ivano Di Biasi
Semantic Web
10:20 Come vengono acquisite le informazioni per il Semantic Web dai motori di ricerca. Schema.org e rich snippet.
Valentina Falcinelli
Copy Strategico
9:30 Importanza del Tone of voice. Come trovare una personalità attraverso le parole.
Pausa caffè
11:10 | Bar
Andrea Saletti
Neuromarketing
10:20 (40 minuti + 15 di domande)
Neuro E-commerce: Dall’analisi dei dati comportamentali al neuromarketing applicato, per migliorare esperienza utente e conversioni.
Salvatore Aranzulla
SEO & Marketing
11:30 (40 minuti + 15 di domande)
Aranzulla.it: il metodo Aranzulla per i contenuti e per l’ottimizzazione dei ricavi pubblicitari.
Pausa caffè
11:10 | Bar
Riccardo Mares
Keyword Research
12:20 La Keyword è nulla senza l’Intento: Strategie per sopravvivere al poverismo dei Query Report.
Veronica Gentili
Social media strategies
11:30 Lead Generation on Facebook: strategie, tips e formati
Pausa pranzo
13:10 | Ristorante
Jacopo Matteuzzi
Inbound Marketing
12:20 Quali sono le discipline dell’inbound marketing ed il loro impatto sul traffico organico e brand authority.
Pausa caffè
14:10 | Bar
Pausa pranzo
13:10 | Ristorante
Simone Righini
SEO
14:30 Capire i fattori di posizionamento e trarne beneficio scegliendo di volta in volta quali influenzare.
Pausa caffè
14:10 | Bar
Massimo Fattoretto
Link Building
15:20 Strategie di link building per settori competitivi a prova di Google Penguin 4.0
Valentina Vellucci
Social Media Metrics
14:30 Social media metrics: il benchmarking non serve a niente. Se non sai come farlo.
Pausa caffè
16:10 | Bar
Matteo Pogliani
Influencer marketing
15:20 L’influenza dei contenuti: tra influencer e content marketing.
Valentina Turchetti
Social media
16:30 Social Networks e Blog: i Contenuti che convertono!
Birra Time
16:10 | Bar
Matteo Zambon
Tag Manager Avanzato
17:20 Più tempo libero e meno mal di testa con i barbatrucchi INEDITI sui referral.
Marco Maltraversi
SEO Mobile
16:30 SEO & User Experience per dispositivi mobile, imparare dal comportamento degli utenti.
Birra Time
18:00 | Bar
Valentina Tanzillo
Visual Storytelling
17:20 Visual content per campagne Facebook di successo. Tecniche di Visual storytelling.