Nato nel 1997, dopo il diploma in Ragioneria (Programmatore), nel ’96 entra “per caso” ad Ingegneria Informatica e si folgora con il Web. Dapprima si diletta con siti personali e le primordiali piattaforme (come Splinder) poi converte la passione in lavoro: da webmaster a web developer, da web design a sysadmin… praticamente one-man-band.
La prima esperienza di lavoro è il continuo dello stage universitario presso l’azienda AIEM di Rovigo, dove con un ricco team, progetta il portale Concord: grafica, programmazione, system integrator. A seguire esperienza in una piccola web agency (Situando) in cui provvede a fare praticamente tutta la parte tecnica. Una parentesi quasi OT in Esa Software a Padova, dove viene in contatto con la realtà della progettazione software, con le grandi aziende, con il mondo CRM/ERP e si occupa anche di look & feel.
Storia moderna: SEO presso Studio Cappello, quindi CTO. Si occupa principalmente della gestione della produzione, di SEO e di Web Analytics oltre al mondo della formazione. Online è conosciuto con il nome di Merlinox. Nel 2014 scrive il suo primo libro “Mamma posso spiegarti: Lavoro nel Web” con l’obiettivo di spiegare a tutti il vero Internet.