Il primo progetto italiano di training su Google Tag Manager, Matteo Zambon ha oltre dieci anni di esperienza come web developer senior, ai quali affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners e Google Analytics.
Rising Star nella sezione Analytics della Community di Google Italia, ha ideato e sviluppato diversi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA” – il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS.
Grande appassionato di Google Tag Manager, si occupa dell’implementazione di strategie digitali strutturate, dove è necessaria l’unione di competenze SEO/SEM e di sviluppo “full-stack” di software web.
É autore del primo libro in italiano su GTM (“Google Tag Manager per principianti”), di cui è uscita recentemente anche l’edizione in lingua inglese. Partecipa come relatore ai principali eventi di web marketing italiani; il suo speech all’ADworld Experience 2016 è risultato il secondo classificato assoluto per gradimento da parte dei partecipanti.